Illuminazione domotica

//Illuminazione domotica
illuminazione-AL

Creare un impianto di illuminazione dotato di tecnologia domotica significa poter gestire le luci della casa, del condominio, dell’azienda, o dell’ufficio… come si preferisce. L’unico limite è quello della fantasia e, poi, si possono creare impianti che regolano automaticamente la luminosità di una stanza (basandosi sulla luce naturale dell’ambiente), oppure sistemi che accendono le luci al passaggio di una persona (grazie a speciali rilevatori di presenza), per far sì che le luci siano accese solo quando c’è realmente bisogno di esse (aumentando praticità e risparmi). E, ancora, luci domestiche e impianti di illuminazione aziendale completamente gestibili tramite computer o smartphone, per poter agire su ogni singolo punto luce –  e controllarne lo stato – dalla propria scrivania.
La domotica applicata all’illuminazione, insomma, permette di rendere automatiche e programmabili tutte quelle azioni che tradizionalmente sono compiute a mano. Azioni che, se gestite da sonde e controllori, possono trasformarsi in un risparmio di energia, di tempo, e di soldi.

Studiamo le esigenze

Al fine di offrire tecnologie e soluzioni che rispondano quanto più possibile alle reali esigenze dei nostri clienti, eseguiamo sopralluoghi e studi “in loco”. Così da offrire sempre ciò di cui ogni cliente ha realmente bisogno.

Installiamo e testiamo

Dopo aver eseguito l’installazione di un sistema di illuminazione governato da tecnologie domotiche, mettiamo in funzione il sistema e ne testiamo l’efficienza e la rispondenza alle richieste del cliente.

Garantiamo il lavoro

Come accade per ogni nostro lavoro, anche la realizzazione di sistemi domotici di illuminazione prevede la possibilità di avvalersi della garanzia A. L. Elettrica. Inoltre, offriamo la possibilità di stipulare pacchetti di assistenza e intervento, in caso di malfunzionamenti.